Perché ad un’azienda conviene essere più sostenibile?

Home News Perché ad un’azienda conviene essere più sostenibile?

Diventare sostenibili abbracciando gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile contenuti nel programma Agenda 2030, non è più un’alternativa ma una necessità.

Il famigerato greenwashing (ambientalismo di facciata) è stato ripetutamente denunciato da molte organizzazioni non governative, Greenpeace in primis, perché non risultava per nulla trasparente ed anzi appariva quasi una mera strategia di marketing. Ciò che serve è il reale impegno da parte della singola azienda nella sostenibilità che deve adottare misure in merito, contrastando le emissioni di gas serra, limitando gli sprechi, abbracciando politiche di riciclo come quello creativo, sfruttando tutte le risorse non inquinanti per i loro cicli produttivi, come ad esempio il rinnovabile.

Le aziende che si assumono le proprie responsabilità e investono nella sostenibilità non solo possono risparmiare ma trasmettono un messaggio più che positivo a investitori, fornitori e clienti.